Noi siamo
quelli che di solito non doppiano stelle e strisce.
Siamo quelli del centralino e della televendita, quelli del filmato ...
prima del filmato che t'interessa
...puoi saltare questo video fra 10 9 8 7 6 5 4 3...
Quelli dello spot che vorresti saltare perché stavi guardando un film e che te frega della pubblicità! Eppure lo hai sentito prima ancora di vederlo!
Noi siamo quelli che pè campà fanno pure gli spot della salumeria da gigi ù macellaio! Questa settimana fegatelli alla venesiana!
Ma noi siamo quelli che appena fanno uno spot con i lustrini subito lo mettiamo in evidenza: l'ho fatto io... sono la voce ufficiale di ... mi hanno scelto per...
Noi siamo gli eterni insicuri perché ...
ma te chi ssei? Dove ti ho ggià sentito? Dai tu hai doppiato quello che...
Non ero io, quello era ...
Noi siamo quelli che t'insegnano che non si dà la password del proprio account Paypal al primo pirla che telefona con la scusa che stiamo aggiornando i sistemi:
se uno sconosciuto ti dice che gli serve la tua carta di credito, chiama subito un superiore, un addetto alla sicurezza... oppure la mamma!
Mamma, c'è qui uno al telefono che vuole la tua carta di credito...
Noi siamo quelli che non sai, ma che ti hanno accompagnato in Patagonia tra i ghiacciai, in Brasile al carnevale, in pista al Mugello, in campo allo stadio, la notte in radio, la mattina con la televendita mentre fai colazione.
Quelli che ti hanno fatto venir sete prima di una partita a TuttoTanksparachelodistruggi, noi siamo quelli che hanno doppiato il cartone, il videogioco, il capitano del battaglione nelle
tue battaglie sul pad...
e che ricorderai da grande e andrai a cercare su wikipedia chi erano i doppiatori e piangerai ripensando alle battute dei tuoi eroi. Ma non li troverai perché chi cacchio è il Comandate Striker
di Lot of Glory su PlayStore?
Noi siamo quelli che ti hanno spiegato come fare il trading, come usare il kindle, come accendere un server virtuale o cambiare la cartuccia della tua HP.
Quelli che ti hanno spiegato, insegnato, raccontato, che hanno dato voce a tutto quello che c'è e non hanno mai avuto l'onore dei crediti in coda.
Quelli che non si sono fatti il festival per premiarsi da soli, perché c'hanno da lavorare! Ma forse dovrebbero farsi il premio per la voce davvero nell'ombra... che poi non vedrebbe nessuno
perché non c'è luce ma solo la voce.
Quelli che dove cavolo l'ho già sentito questo...
Quelli che ti parlano alla radio, sullo smartphone, dagli altoparlanti del supermercato, dalle colonnine del biglietto del treno, dal monitor acceso nella corsia del bricocenter, nelle tue
cuffiette!
Quelli che leggono i tuoi libri e danno voce ai tuoi pensieri e non sai che ci sono, eppure li senti tutti i giorni e nelle notti insonni.
Noi, siamo gli speaker nell'ombra.
Come l'aria non ci vedi, ma tutti i giorni ci respiri.
Scrivi commento