Fiver... con due erre come orribile.
Lo so benissimo che trovare lavoro è dura! Sono sul mercato dagli ani 90, i primi anni 90. Fatture, tasse, clienti, concorrenti, alcuni per niente corretti.
Ma l'unica cosa da fare è avere rispetto. Datti da fare ma non svenderti senza ragione, perché la svendita è una mancanza di rispetto verso te stesso e verso le persone con cui hai lavorato. Quella svendita sarà il tuo prezzo, varrai i 5 dollari di Fiver con due erre come orribile.
Chiaramente mi rivolgo ai professionisti, di ogni settore creativo, non ai dopolavoristi. Quelli possono farlo alla grande, ma li sopra si mescolano e ce ne sono di ogni genere, e si
confondono.
Come? Non posso giudicare chi è in difficoltà?
Ok, la vita è crudele, ma è proprio quello che sfrutta questo cazzo di server. Scusa, sono scurrile. La rabbia per questo sopruso cui ti poni supino è troppa. Il fatto è che conosco la sensazione ma ho compreso il meccanismo e te lo voglio spiegare. Certo è il mio punto di vista e vale forse 5 dollari!
Fiver doppia erre come orribile come molti altri servizi on line ha un solo scopo, raggiungere il numero maggiore possibile di persone e
sfruttare chi ingenuo si espone li sopra sperando di ricavarci qualche dollaro.
Fiver con due erre come orribile deve attirare l'attenzione con cose istintive e usa il trucco del cestello "tutto a 5 dollari"! Ma tu puoi non farlo per 5 dollari! Comunque
vada, il fatto stesso di stare li sopra passa la mano al banco che vince, Fiver con due erre come orribile.
Il prezzo basso, i SALDI che dovrebbero essere occasionali, su Fiver doppia erre come orribile sono la norma. Sei sempre in saldo.
Questi server non dovrebbero esistere senza una regolamentazione che protegga le professionalità che toccano. Non dovrebbero spacciare per professionale ciò che è un passatempo. La libertà esiste perché ci sono regole che tutti rispettano e a me pare che Fiver con due erre come orribile non badi a nessun regolamento esistente atto a proteggere chi lavora e i settori in cui opera. Tutto libero, una giungla dove si fa un po' come cazzo ci pare basta che si paghi la nostra commissione. Odio quelli che dicono parolacce!
Lo sai che i saldi sono a tempo? Lo sai che c'è una buona ragione se esistono settori con prezzi e regole? No? Allora youporn per tutti!
Chiediti se acquisirai nuovi clienti!
Te lo sei chiesto?
La risposta è NO!
Non saranno quasi mai tuoi: su Fiver (con due erre come le due palline click-clack degli anni '70), non sei tu la parte importante del
business, sono gli utenti che sperano per 5 dollari di ottenere il massimo al minimo offerto da quella massa di pecoroni che accettano di svendersi spacciandosi per
professionisti. Alcuni forse lo sono! Purtroppo. Così Fiver con due palle come nella foto, guadagna proprio da gioco al massacro di chi si svende per due monete. Ma se anche dovessi
acquisire un nuovo cliente dovrai mantenere il prezzo di Fiver... doppia erre ti sei proprio fatto fregarre! Che affarre rragazzi!
Fiver con aggiunta la r di ruota del criceto, come moti altri aggregatori al ribasso, è una macchina che per funzionare necessita dei criceti. Ha solo le ruote cave, ma non riesce a farle girare da sé.
Sfrutta a livello globale, su grandissimi numeri la disperazione della mancanza di lavoro, la paura di non arrivare a fine settimana,
il desiderio di guadagnare una mancia senza troppa fatica e mille altri motivi tutti molto spiccioli eppure intensi per l'utente che accede a questi
servizi. Miliardi di spiccioli che sono una montagna di soldi per chi li sfrutta, ovvero il gestore del servizio.
Ti illudono di farti arrivare a tanta gente, e lo fanno, ma non solo con te: lo fanno con TANTA gente offerta come merce a poco prezzo al famelico mondo.
Un tipo losco disse: prendi ai poveri, hanno poco ma sono tanti!
L'indole al ribasso del portale richiama un pubblico che ha l'intenzione di spendere poco.
A volte per necessità, ma altre volte e temo la maggior parte delle volte, per accaparrarsi a poco prezzo qualcosa che normalmente costa di più.
Solo che non è una occasione a tempo: il ribasso è lo standard.
La febbre del taRolex al polso, della borsa Vuittolon!
Una patologia umana quella di sfruttare gli altri con la scusa che si tratta di affari e che se c'è qualcuno che si svende allora va sfruttato!
Sfruttare è la parola chiave, la lettura di questi servizi: sfruttare il pubblico pagante. Un tritacarne!
Paga chi compra e paga chi vende. Paga moneta e paga dignità svendendo il proprio servizio. La continua vendita al ribasso porta ad un appiattimento verso il basso, infatti chi si posiziona su
quei server con tariffe di mercato mica lavora davvero: lavora chi svende. Il sito si chiama five, overo 5! Se poi il prezzo è meno di 5, ancora meglio.
Culo o cuore?
La svendita prima o poi porta naturalmente alla diminuzione dei servizi legati al prezzo, ovvero con quelle cifre non devi aver pretese. Qui inizia il male del lavoro, infatti chi richiede si aspetta comunque qualità ma chi produce alla lunga non ci mette nessuna passione, prima o poi si sentirà sfruttato e lavorerà con il culo invece che col cuore. Nessuno deve protestare per quelle cifre, quindi la ricerca si avvierà verso quegli offerenti ancora speranzosi che ci mettono il cuore almeno fino a che non è arrivato all'osso. Dopo resta solo il culo da affettare. Già successo, già visto.
Tante belle stelline
Le valutazioni degli utenti sono il sale su questo fango altrimenti oltremodo disgustoso. Anche qui, io che normalmente sono ottimista, che preferisco vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, anche qui lo trovo mezzo pieno, ma di merda.
Le valutazioni degli utenti sono come quelle che trovi su Amazon, per dirne uno, e sono affidabili tanto quanto gli utenti che le hanno scritte.
Certo, uno che si fa svalutare in questo portale deve proprio voler lavorare male ma è proprio questa la benzina che serve a tenere acceso più a lungo il rogo in cui bruciano gli iscritti: il
giudizio che ti fa diventare top level.
Ricorda che sei sempre su un sito di svendite. Un sito al ribasso che fa partire tutto da 5 dollari. Le stelline servono solo a farti sgobbare per averle in premio così i clienti del portale
saranno sempre contenti. Premieranno te ma tu sarai solo e sempre il miglior schiavetto.
Ah, dai, tu credevi fossero li per certificare agli acquirenti la bontà del prodotto?
Beh, sì, anche. Ma è una lama a doppio taglio e senza manico. O meglio, il manico è nelle mani del padrone, il portale.
Ultima considerazione, geopolitica
5 dollari qui in eurozona ti pagano forse una pizza margherita:
5$ -20% commissione - valuta bancaria cambio €/$ di solito il 6% - tasse al 30% se dichiari = circa $2,63 cioè €2,28 centesimi al cambio di oggi.
Forse se ti sposti in altre zone del mondo i 5 dollari hanno un valore molto maggiore e diverso, quindi questo sito globale sfrutta un disequilibrio sociale ed economico, sempre in favore dei più ricchi che sfruttano i più poveri.
Accade comunque anche se la transazione avviene nello stesso paese perché il più povero è spinto a svendere i propri servizi - che hanno lo stesso valore di quelli di altri - e il ricco ne sfrutta la debolezza. Un Trading sulla pelle delle persone.
Sì, ho capito che puoi inserire prezzi di mercato, che puoi decidere di vendere a prezzi alti ma, scusa, sei sempre su un sito al ribasso! Non si chiama "best voices", si chiama tutto a 5 dollari.
Dunque Fiver con la doppia erre di Ferrari è un server al ribasso dove puoi trovare tantissime persone pronte ad offrirsi al prezzo più basso!
Dovrebbero offrire il servizio migliore!
Ma l'hai mai vista una Ferrari in sconto? A prezzo speciale? Svendita eccezionale di Ferrari? Ma nemmeno usate sono accessibili!
E pensa che le Ferrari non servono a niente! Sono costosissimi oggetti inutili! Non hanno nemmeno I RIBALTABILI! Che cosa ci fai con una Ferrari?
Invece la tua voce è unica, tu sei unico! Non c'è nessuno come te!
La tua voce può vendere, emozionare, raccontare.
Ok, c'è chi si emoziona con una Ferrari, va bene.
Ma resta immutato l'oggetto della mia ira: tu vali!
Tu non puoi metterti nel ring tra quelli che offrono meno e venderti solo perché ti si può comprare con una monetina.
Chiediti cosa farai il giorno che una agenzia o un tuo cliente importante scoprirà di averti affidato un incarico per 100 euro e ti poteva avere per 5 dollari!
Io se ti avessi nel mio database voci, ti cancellerei immediatamente perché tu, ti sei messo in concorrenza sleale con me ad un prezzo che non facevi neppure a me, e a Fiver
con due erre come ma per piacerre, dai pure il 20% di commissione!
Chiediti se potrai mai più lavorare a più di 5 Dollari.
E adesso risponditi.
Ciao
Scrivi commento